Milano Sanremo - Sito ufficiale | La Coppa Milano Sanremo ritorna a Marzo 2021
12423
post-template-default,single,single-post,postid-12423,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,desktop,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

La Coppa Milano Sanremo ritorna a Marzo 2021

Mag 28 2020

La Coppa Milano Sanremo ritorna a Marzo 2021

LA 12ª EDIZIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA COPPA MILANO-SANREMO SI TERRÀ DAL 25 AL 27 MARZO 2021

Milano, 28 maggio 2020 – A causa dell’impossibilità di riposizionarla all’interno del calendario di ACI Sport entro fine anno, la 12° Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo si terrà dal 25 al 27 marzo 2021. Le nuove date sono state scelte in accordo con le autorità locali, AC Milano e ACI Sport, affinché la gara possa svolgersi al meglio, mantenendo intatta la sua tradizione unica. Gli organizzatori della Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo sottolineano che la decisione di posticipare la manifestazione è stata presa anche per tutelare la salute degli iscritti, del personale e dei commissari di gara, con l’augurio che si svolgerà con la passione e la partecipazione di sempre.

La partecipazione alla corsa sarà riservata alle auto, costruite tra il 1906 e il 1976, munite di passaporto F.I.V.A., o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.

La dodicesima edizione della Rievocazione sarà caratterizzata da un percorso tecnico, suggestivo e coinvolgente, per rendere l’intera gara più selettiva e accattivante dal punto di vista sportivo. Competizione e spettacolarità non mancheranno: gli equipaggi potranno infatti confrontarsi in un maggior numero di prove speciali a media, per un totale di oltre novanta, in linea con l’attuale tendenza. Un’avventura lunga oltre 700 chilometri durante la quale i “bolidi di ieri” attraverseranno molte città di Lombardia, Piemonte e Liguria e paesaggi dal fascino intramontabile.

Dopo la prima giornata, caratterizzata dai giri adrenalinici all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza e dalla sfilata lungo le vie del centro di Milano, la prima tappa si svolgerà nello splendido scenario delle Langhe, denominato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: paesaggi straordinari e suggestivi, preferiti dagli appassionati delle corse d’epoca, amanti della regolarità classica e del turismo lento e dolce. Come da tradizione, la seconda tappa della gara più antica d’Italia sarà da Rapallo a Sanremo. Per garantire alla competizione un’allure internazionale ancora maggiore, la Coppa Milano-Sanremo, dopo l’arrivo nella Città dei Fiori, si sposterà a Montecarlo per il gala dinner e la cerimonia finale di premiazione. Si realizza così una sorta di gemellaggio virtuale fra l’Autodromo di Monza e il Principato di Monaco: i due luoghi simbolo del motorsport internazionale.

Tanti, dunque, gli elementi che rendono la manifestazione esclusiva e unica, in grado di ridare ai concorrenti l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture, sia in pista (come da tradizione presso il mitico Autodromo di Monza), che lungo il percorso con le prove cronometrate che, unitamente ai suggestivi scenari delle Langhe, di Rapallo e di Sanremo, contribuiranno a rievocare il fascino intramontabile della Coppa Milano-Sanremo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix:

Tel. +39 0234538354 / race.office@milano-sanremo.it

VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1976, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA COPPA MILANO SANREMO

Paolo Balladore  – pballadore@milano-sanremo.it | race.office@milano-sanremo.it

 

PRESS OFFICE COPPA MILANO-SANREMO

Equipe International – Tel. +39 0234538354

Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com   cell. 3487022501

Agnese Paris – agnese.paris@equipemilano.com   cell. 3203506955

Marta Cominetti – marta.cominetti@equipemilano.com   cell. 3342180519

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment