Alcuni dettagli sul percorso della XII Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo
La Coppa Milano Sanremo si prepara ad accogliere i partecipanti con un programma di gara profondamente rinnovato: rispetto alla scorsa edizione infatti, si registra un cambiamento di circa la metà delle oltre 90 prove cronometrate disseminate lungo i 700 chilometri del percorso di gara!
Partenza prevista per venerdì 3 Aprile da Milano alla volta di Vigevano, per poi addentrarsi nel suggestivo territorio delle Langhe percorrendo strade uniche dal punto di vista paesaggistico e storico. Fin da questa prima parte, gli equipaggi desiderosi di competere si potranno da subito cimentare in numerose prove cronometrate e di media, mentre per gli altri concorrenti, animati prevalentemente dallo spirito tipico dei gentlemen drivers sarà possibile godere del puro piacere di guida, immersi nei vigneti, nel circondario di Alba e Santo Stefano Belbo.
Terminata questa prima parte, gli equipaggi sosteranno per il pranzo a Priocca (in provincia di Alba), nel cuore pulsante delle Langhe, presso la sede di MGM Mondodelvino, dove potranno vivere un’esperienza immersiva nella storia e nella cultura del primo museo multimediale italiano interamente dedicato al vino italiano ed alle eccellenze del territorio.
Superati gli Appennini liguri, gli equipaggi proseguiranno lungo l’affascinante percorso che li condurrà fino alla costa a Rapallo, presso il Porto Carlo Riva, dov’è previsto il termine della prima giornata di gara.
Sabato 4 Aprile i drivers affronteranno le impegnative prove dislocate lungo il Passo del Faiallo e del Sassello, per poi ridiscendere verso Finale Ligure, quindi Loano; da qui un ulteriore passaggio nell’entroterra ligure-piemontese, patria di competizioni automobilistiche di livello mondiale, che offriranno agli equipaggi esperienze di guida senza eguali e scorci unici attraversando caratteristici borghi medievali.
Come da tradizione, la gara terminerà con l’arrivo degli equipaggi a Sanremo nel pomeriggio, a cui farà seguito l’ormai consueto trasferimento verso il Principato di Monaco per la Cena di Gala e le premiazioni che avverranno, come lo scorso anno, presso l’esclusivo Hotel Fairmont.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA COPPA MILANO SANREMO
Elena Alberti – race.office@milano-sanremo.it
Paolo Balladore – pballadore@milano-sanremo.it | race.office@milano-sanremo.it
PRESS OFFICE COPPA MILANO-SANREMO
Equipe International – Tel. +39 0234538354
Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com cell. 3487022501
Agnese Paris – agnese.paris@equipemilano.com cell. 3203506955
Marta Cominetti – marta.cominetti@equipemilano.com cell. 3342180519