COPPA MILANO-SANREMO: TRADIZIONE UNICA
Una dodicesima Rievocazione ricca di novità e partner importanti
Milano, aprile 2021
Un mese ci separa dalla 12ª Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana più charmant e ricca di storia, che quest’anno si disputerà dal 6 all’8 maggio 2021. La “Signora” delle gare, che per la prima volta nella sua storia aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport, sta scaldando i motori per un’edizione che si annuncia ricca di novità.
La 12ª Rievocazione Storica vanta partner illustri quali Urban Up Unipol e IWC Schaffahausen official time keeper, entrambi main sponsor della manifestazione.
Si rinnova inoltre la collaborazione con Mercedes-Benz, in veste di partner istituzionale della manifestazione, attraverso il dealer ufficiale Merbag S.p.A e le partnership con Cuvage, l’ eccellenza italiano dello spumante metodo classico che sarà official supplier della gara per il settore beverage e con Marina di Loano S.p.a., che ospiterà una delle tappe più affascinanti del percorso.”
I dettagli della XII Rievocazione Storica:
La manifestazione prenderà il via giovedì 6 maggio con il ritrovo degli equipaggi presso l’Autodromo di Monza, dove si disputeranno le verifiche tecniche, sportive e i giri liberi in pista. Nel pomeriggio le auto si trasferiranno alla volta di Milano per l’esclusiva parata inaugurale nel cuore della città.
La mattina di venerdì 7 maggio è prevista la partenza ufficiale della gara con gli equipaggi che potranno così affrontare i primi chilometri di gara previsti; a fare sfondo alla prima tappa il suggestivo scenario delle Langhe, dove, durante il break intermedio gli equipaggi avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile attraverso la visita a “Mondodelvino Wine Experience”. Come da tradizione, in serata l’arrivo a Rapallo, arricchito l’esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell’affascinante cornice della Marina di Portofino.
Sabato 8 maggio è il giorno decisivo dove gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali: con partenza da Rapallo, passeranno nel centro di Genova in Piazza De Ferrari e sosteranno presso il prestigioso Yacht Club Marina di Loano, per concludere le prove cronometrate all’interno del Circuito di Ospedaletti. La gara terminerà a Sanremo con la tradizionale sfilata in Corso Matteotti, a seguire, la cena di gala e le premiazioni che si svolgeranno presso la suggestiva location del Hotel Royale di Sanremo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix:
Tel. +39 0234538354 / race.office@milano-sanremo.it
VETTURE AMMESSE
Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.
PRESS OFFICE COPPA MILANO-SANREMO
Equipe International – Tel. +39 0234538354
Alessandra Mauri – alessandra.mauri@equipemilano.com
Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com
Info: www.milano-sanremo.it