Milano Sanremo - Sito ufficiale | COPPA MILANO-SANREMO “TEMPLE OF SPEED”: AL VIA LE ISCRIZIONI DELLA XVI RIEVOCAZIONE STORICA
14030
post-template-default,single,single-post,postid-14030,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,desktop,gecko,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

COPPA MILANO-SANREMO “TEMPLE OF SPEED”: AL VIA LE ISCRIZIONI DELLA XVI RIEVOCAZIONE STORICA

Ott 24 2024

COPPA MILANO-SANREMO “TEMPLE OF SPEED”: AL VIA LE ISCRIZIONI DELLA XVI RIEVOCAZIONE STORICA

La nuova edizione verrà presentata in occasione della partecipazione ad Auto e Moto d’Epoca Bologna dal 24 al 27 ottobre 2024

10-13 APRILE 2025

Milano, 24 ottobre 2024

 

La Coppa Milano-Sanremo annuncia la sua partecipazione alla fiera Auto e Moto d’Epoca di Bologna, evento di riferimento per gli appassionati di motori, che si terrà a Bologna Fiere dal 24 al 27 ottobre 2024. Gli organizzatori saranno presenti presso il Padiglione 26, Stand A8 B7, insieme a Biauto Group SPA.

In occasione della fiera, si apriranno ufficialmente le iscrizioni per la XVI edizione della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, che avrà luogo dal 10 al 13 aprile 2025.

Questo evento, si afferma ancora una volta nel panorama delle grandi gare classiche grazie alla sua presenza all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da ACI Sport e al calendario FIVA.

Vetture ammesse

 

Saranno ammesse tutte le vetture d’epoca immatricolate in qualsiasi nazione e prodotte dal 1906 al 1990, purché le condizioni siano di perfetta efficienza e di fedeltà al modello di origine, munite o di passaporto

F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport. Le vetture ammesse non potranno essere sostituite, salvo autorizzazione speciale della stessa Commissione.

 

Anche quest’anno viene riconfermata la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer, costruite dal 1990 fino ai giorni nostri. Le iscrizioni chiuderanno il 16 marzo 2025.

 

Il percorso

Alle tradizionali verifiche tecniche e sportive del primo giorno seguirà un nuovo percorso straordinario che porterà gli equipaggi verso le suggestive sponde del Lago d’Iseo.

Le vetture passeranno come da tradizione tra Rapallo e Genova attraverso gli incantevoli paesaggi della Ruta e del Monte Fasce fino ad arrivare a Sanremo dopo le impegnative prove speciali del Colle d’Oggia e del Melogno.

L’ultima tappa prenderà il via dalla Città dei Fiori a seguito dell’esclusivo défilé nel centro città e si concluderà con un suggestivo arrivo nel cuore del capoluogo lombardo – presso la sede dell’Automobile Club Milano – che sarà altresì teatro di una scenografica “power stage” conclusiva nella giornata di domenica.

Numerosi gli elementi che contraddistinguono e che contribuiscono a rievocare il fascino senza tempo della Coppa Milano-Sanremo, che ha visto negli anni correre grandi piloti e rinomati personaggi del jet set internazionale, a testimonianza dell’esclusività e peculiarità della gara, che combina un mix perfetto fatto di tradizione, competizione, eleganza e savoir faire.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix:

race.office@milano-sanremo.it

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment