Milano Sanremo - Sito ufficiale | Coppa Milano-Sanremo e Cuvage S.r.l. rinnovano la loro partnership per la XII Rievocazione Storica
12330
post-template-default,single,single-post,postid-12330,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,desktop,gecko,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Coppa Milano-Sanremo e Cuvage S.r.l. rinnovano la loro partnership per la XII Rievocazione Storica

Gen 10 2020

Coppa Milano-Sanremo e Cuvage S.r.l. rinnovano la loro partnership per la XII Rievocazione Storica

Cari Ladies & Gentlemen drivers,

La Coppa Milano-Sanremo è entusiasta di rinnovare la sua partnership con il mondo del vino grazie all’accordo da poco siglato con Cuvage, l’essenza del metodo classico.
Eleganza e tradizione distinguono la Coppa Milano-Sanremo, la gara automobilistica più antica d’Italia, così come il vino rappresenta uno dei pochi prodotti in natura con una storia che viene tramandata di generazione in generazione, al fine di creare una tradizione unica ed esclusiva per ogni singola tipologia di uvaggio utilizzato.
Questa realtà sorge nel dicembre 2011 dalla collaborazione tra la famiglia Ricagno e la società MGM Mondodelvino con l’idea, tramite il marchio Cuvage, di produrre spumanti di qualità in una regione saggia qual è il Piemonte.
Le altre linee di punta del Gruppo MGM Mondo del Vino sono: Rosé Nebbiolo d’Alba DOC Rosé Brut, Blanc de Blancs Brut, Cuvage de Cuvage Pas Dosé e Alta Langa DOCG Brut. Proprio questi spumanti dopo un lungo e scrupoloso processo di selezione, tiraggio, spuma, remuage, sboccatura, rabbocco ed estasi, saranno i protagonisti delle serate conviviali dei tre giorni della Coppa Milano-Sanremo.

Crediamo che, come la macchina di ciascun collezionista riveli qualcosa riguardo la sua personalità, anche il vino faccia lo stesso: “Il vino spiega chi sei tu” dice la frase che domina l’ingresso del primo Museo del Vino italiano. Sarà proprio lui una delle più attese novità della nuova edizione della gara. Infatti, non ci accontenteremo del vino soltanto per brindare ai traguardi raggiunti ma ne approfondiremo la cultura in modo del tutto moderno. Ecco che venerdì 3 aprile i concorrenti della XII Rievocazione Storica scopriranno il primo museo multimediale italiano dedicato al vino, il quale non poteva che nascere in un territorio di nostro passaggio unico come le Langhe.
Anche questa realtà è un progetto di Mondodelvino spa, uno dei più grandi player del vino italiano. “Abbiamo voluto offrire all’enoturista un’occasione per scoprire l’universo del vino andando oltre la bellezza dei territori viticoli, esplorandolo attraverso l’ausilio delle tecnologie digitali e multimediali in un percorso esperienziale unico nel nostro Paese” – ha detto il Ceo di Mondodelvino spa Marco Martini.

La Coppa Milano-Sanremo anche quest’anno ha voluto riconfermare questa esclusiva opportunità per farla vivere ai propri concorrenti!

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA COPPA MILANO SANREMO

Elena Alberti – race.office@milano-sanremo.it

Paolo Balladore  – pballadore@milano-sanremo.it | race.office@milano-sanremo.it

 

PRESS OFFICE COPPA MILANO-SANREMO

Equipe International – Tel. +39 0234538354

Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com   cell. 3487022501

Agnese Paris – agnese.paris@equipemilano.com   cell. 3203506955

Marta Cominetti – marta.cominetti@equipemilano.com   cell. 3342180519

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment