Milano Sanremo - Sito ufficiale | COPPA MILANO-SANREMO: UN’EDIZIONE RIVOLUZIONARIAAl via le iscrizioni della XIV Rievocazione Storica – Revolutionary road
13265
post-template-default,single,single-post,postid-13265,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,desktop,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

COPPA MILANO-SANREMO: UN’EDIZIONE RIVOLUZIONARIA
Al via le iscrizioni della XIV Rievocazione Storica – Revolutionary road

Nov 03 2022

COPPA MILANO-SANREMO: UN’EDIZIONE RIVOLUZIONARIA
Al via le iscrizioni della XIV Rievocazione Storica – Revolutionary road

23-26 MARZO 2023


Milano, 3 novembre 2022

In occasione di Milano AutoClassica, in programma a Rho Fiera Milano dal 18 al 20 novembre 2022, l’organizzazione della Coppa Milano-Sanremo sarà presente con un corner dedicato all’interno dello stand istituzionale di ACI Storico.

In concomitanza con la Fiera, la Coppa Milano-Sanremo apre al pubblico le iscrizioni per la 14ª edizione della Rievocazione Storica, che si terrà dal 23 al 26 marzo 2023, riaffermandosi nel panorama delle grandi gare classiche grazie alla sua presenza all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da ACI Sport, del quale fanno parte anche la Coppa delle Alpi, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica.

La partecipazione alla corsa sarà riservata alle auto, costruite tra il 1906 e il 1990, munite di passaporto F.I.V.A., o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti a un registro di marca. Dopo il successo della passata edizione viene riconfermata la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer costruite dal 1990 fino ai giorni nostri.

La “Signora” delle gare, da sempre una grande attrattiva per gli equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili, attuerà durante la sua 14ª edizione una vera e propria rivoluzione: i giorni di gara aumentano da tre a quattro e il percorso subirà un’inversione epocale nell’ultra centenaria storia della Coppa Milano Sanremo.

 

Nell’ottica di creare un format di gara ancora più avvincente, dopo la tradizionale partenza dall’Autodromo Nazionale di Monza, i “bolidi di ieri” attraverseranno paesaggi incantevoli lungo un percorso di oltre 900 km (reso ancor più avvincente da più di 100 prove speciali), che li condurrà il venerdì sera alla prima tappa intermedia di Sanremo, per poi proseguire il sabato a Genova, dove si terrà un esclusivo défilé lungo le vie del capoluogo ligure. Nella giornata conclusiva di domenica, la competizione proseguirà alla volta di Milano dove, dopo uno scenografico arrivo nel cuore del centro cittadino, terminerà con la cerimonia finale di premiazione presso la sede dell’AC Milano di Corso Venezia.

 

All’interno della 14ª Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la prestigiosa “Coppa delle Dame” concepita, per la prima volta agli inizi del secolo scorso, grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all’intuito degli organizzatori della Coppa Milano- Sanremo.

 

Tanti, dunque, gli elementi che contraddistinguono e che contribuiscono a rievocare il fascino senza tempo della Coppa Milano-Sanremo, che ha visto negli anni correre grandi campioni del volante e

 

 

illustri personaggi del jet set internazionale, a testimonianza dell’esclusività e peculiarità della gara, combinando in un mix perfetto tradizione, competizione, eleganza e savoir faire.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix:

race.office@milano-sanremo.it

 

VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.

Le iscrizioni si chiuderanno il 5 marzo 2023. Riconfermata la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer costruite dal 1990 fino ai giorni nostri.

 

 

PRESS OFFICE COPPA MILANO-SANREMO

Equipe International – Tel. +39 0234538354

Federica Papagni – federica.papagni@equipemilano.com

Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com

 

 

Info: www.milano-sanremo.it

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment