Milano Sanremo - Sito ufficiale | COPPA MILANO–SANREMO AND BACK: SI ENTRA NEL VIVO DELLA COMPETIZIONE
13536
post-template-default,single,single-post,postid-13536,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,desktop,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

COPPA MILANO–SANREMO AND BACK: SI ENTRA NEL VIVO DELLA COMPETIZIONE

Mar 25 2023

COPPA MILANO–SANREMO AND BACK: SI ENTRA NEL VIVO DELLA COMPETIZIONE

23-26 MARZO 2023

 

La gara continua tra i paesaggi mozzafiato della costa e dell’entroterra ligure

Milano, 25 marzo 2023

 

Il terzo giorno di gara della XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo and back è partito questa mattina dalla stazione vecchia della città di Sanremo, la celebre Città dei Fiori, che ha accolto con entusiasmo gli equipaggi della manifestazione ieri sera all’arrivo nel centro cittadino.

 

I classic enthusiasts questa mattina hanno affrontato nuovamente il Colle d’Oggia per poi passare nel borgo medievale di Zuccarello, fino ad arrivare sul mare per il light lunch presso la prestigiosa cornice dello Yacht Club di Marina di Loano.

 

Nel pomeriggio, passando dal Colle del Melogno e da Pontinvrea si giungerà nel cuore di Genova, meta conclusiva della giornata, dove avrà luogo l’esclusivo gala dinner in una suggestiva location: l’Acquario di Genova.

 

La competizione vedrà il territorio ligure protagonista della terza giornata di gara con i suoi paesaggi dal fascino intramontabile e i suggestivi borghi che ospiteranno le tappe decisive della Rievocazione Storica.

Domani, domenica 26 marzo sarà la giornata decisiva, che vedrà i bolidi di ieri – dopo un passaggio in piazza De Ferrari in centro a Genova – affrontare la salita del Monte Fasce fino a Uscio, attraversare i territori del passo del Portello e di Mongiardino Ligure per arrivare poi a Milano, dove dopo uno scenografico arrivo nel cuore del centro storico, si terrà la cerimonia finale di premiazione presso la sede dell’AC Milano di Corso Venezia, che quest’anno festeggia i 120 anni di attività. Un traguardo importante che la Coppa Milano Sanremo è onorata di celebrare, condividendo con il rinomato club lo spirito e la cultura delle auto che hanno fatto la storia.

 

Competizione, spettacolarità, tradizione e savoir faire rendono da sempre la Coppa Milano-Sanremo un appuntamento irrinunciabile e dal fascino unico ed esclusivo grazie al medesimo spirito di sempre e la stessa passione dei gentlemen drivers che la idearono nel 1906. La “Signora” delle gare sta offrendo agli oltre cento equipaggi partecipanti un’edizione ricca di novità imperdibili, logistiche e sportive lungo un rivoluzionario percorso di oltre 900 chilometri attraverso i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria con oltre 115 prove speciali.

 

All’interno di questa quattordicesima Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la prestigiosa “Coppa delle Dame”, ideata per la prima volta agli inizi del secolo scorso, grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all’intuito degli organizzatori della Coppa Milano-Sanremo. Tanti, dunque, gli elementi che contraddistinguono e che contribuiscono a rievocare il fascino intramontabile della Coppa Milano-Sanremo, che ha visto negli anni correre grandi campioni del volante e illustri personaggi del jet set internazionale.

La XIV Rievocazione Storica vanta sponsor illustri: Urban Up | Unipol, il progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo Unipol e Mercedes-Benz, in veste di partner istituzionale della manifestazione, attraverso il dealer ufficiale Merbag S.p.A. Tra i supporter dell’evento, il Consorzio dell’Asti DOCG, official supplier della gara per il settore beverage, Marina di Loano S.p.A., che ospiterà una delle tappe più affascinanti del percorso, Wyler Vetta – Official Time Keeper, Nashi Argan Official Beauty supplier e Milano Verticale | UNA Esperienze, location esclusiva della serata inaugurale.

 

Riva Brand Experience, esclusivo partner del tradizionale contest di eleganza dinamico che si svolgerà durante la gara, sarà Joint Presenting Partner dell’edizione.

 

Gli Official Supplier dell’edizione 2023 sono: ACI Global Servizi, Casinò di Sanremo, Castrol, Matchless London, Milano Classiche, OLIO, Asti Vibes, Lycam, Officina delle Essenze, Casinò di Sanremo, Banca Caraglio, Foulon, Esteticar, Classic Rental Car, Zero Time, Argo-Be Traced, Poltu Quatu Classic.

 

La XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo è promossa da Equipe Grand Prix, Automobile Club Milano, ACI Storico, ACI Sport, Milano Corse, Autodromo di Monza, Epoca Championship e patrocinata da: Regione Lombardia, Regione Liguria, Regione Piemonte, Comune di Milano, Comune di Monza, Comune di Asti, Comune di Sanremo, Comune di Genova, Comune di Loano, Comune di Sassello.

L’evento blasonato è all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, riservato alle più importanti gare di regolarità classica del quale fanno parte anche la Coppa delle Alpi, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica.

VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca. Riconfermata la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer costruite dal 1990 fino ai giorni nostri.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix:

race.office@milano-sanremo.it

Info: www.milano-sanremo.it

 

PRESS OFFICE COPPA MILANO-SANREMO

Equipe International – Tel. +39 0234538354

Federica Papagni – federica.papagni@equipemilano.com

Antonella Nasini – antonella.nasini@equipemilano.com

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment