Milano Sanremo - Sito ufficiale | LA DECIMA RIEVOCAZIONE STORICA – TRA NOVITÀ E TRADIZIONE
11650
post-template-default,single,single-post,postid-11650,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,desktop,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

LA DECIMA RIEVOCAZIONE STORICA – TRA NOVITÀ E TRADIZIONE

Gen 19 2018

LA DECIMA RIEVOCAZIONE STORICA – TRA NOVITÀ E TRADIZIONE

Si scaldano i motori per il ritorno della mitica Coppa Milano-Sanremo che a 112 anni dalla sua prima edizione nel 1906, torna a correre grazie alla sua Decima Rievocazione Storica per la gioia di tutti gli appassionati delle auto d’epoca.
Molte le novità presenti quest’anno. La partecipazione alla corsa – inserita per la prima volta nel Trofeo Superclassica ACI – è a numero chiuso, solo 100 auto costruite fra il1906 e il 1976, ammettendo quindi anche le vetture che fanno parte del raggruppamento H di ACI Sport, a cui si aggiungeranno le vetture del Tributo Maserati costruite dal 1977  sino ai giorni nostri. Il Tributo sarà un importante omaggio ai tanti appassionati del Marchio del Tridente, main partner assieme ad IWC e Pirelli di questa Rievocazione.
L’edizione 2018 sarà corredata da ben 20 titoli d’onore che premieranno i primi 10 equipaggi della classifica generale, i primi 3 classificati per ciascuna categoria, i primi 3 classificati nelle prove di media, la prima scuderia, il primo equipaggio under 30. Come da tradizione verrà anche premiato il primo equipaggio femminile che oltre al titolo assoluto, potrà gareggiare per l’ambito premio “Coppa delle Dame”, anche chiamato “La Perla di Sanremo”.
Si avvicina dunque sempre più il momento di scrivere un nuovo capitolo della gloriosa storia di questa corsa che tanto ha affascinato i gentlemen drivers di una volta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe International:
Tel +39 0236752950 / +39 392 1757226
Mail: race.office@milano-sanremo.it

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment